Conoscenze approfondite
Emerald Technology Ventrues gestisce circa due terzi delle richieste, mentre South Pole si occupa di un terzo circa. Le aziende Emerald Technology Ventures e South Pole vantano esperti di comprovata e pluriennale esperienza nei settori del finanziamento alle imprese, start-up e sostenibilità. Queste conoscenze consentono di valutare con competenza e precisione se i richiedenti soddisfano i criteri legali di vantaggio per l'ambiente, opportunità di mercato e solvibilità, necessari per una concessione del credito.
Emerald Technology Ventures
Emerald is a globally recognized venture capital firm building a sustainable future at the crossroads of industry and technology. Founded in 2000, it is a pioneer in open innovation, providing multi-national corporations with rich deal flow and insight in the sectors and markets of tomorrow. Emerald manages and advises assets of over €1 billion from its offices in Zurich, Toronto and Singapore. The firm is dedicated to tackling big challenges in climate change and sustainability via over 500 venture transactions and five third-party investment mandates, including loan guarantees to over 100 start-ups.
South Pole
Dalla sua fondazione nel 2006, South Pole, originariamente una spin-off del Politecnico di Zurigo, si è trasformato in uno dei principali esperti di progetti e consulenze per la protezione del clima. Come azienda attiva a livello globale, South Pole sviluppa e implementa progetti e strategie di protezione ambientale per aziende, governi e organizzazioni di tutto il mondo.
Nota relativa alla neutralità durante la procedura di verifica della richiesta
Qualora vi sia una relazione privata o professionale fra Emerald e coloro che inoltrano le richieste, South Pole gestirà la verifica della richiesta e il monitoraggio della fideiussione. Sulla stessa scia, Emerald si fa carico della verifica della richiesta e del controllo qualora emerga un legame fra South Pole e i richiedenti.
È possibile cedere una richiesta anche durante la procedura di verifica se emerge una situazione che pone in dubbio l’effettiva neutralità degli scrutinatori. In questo caso, se possibile la cessione avviene dopo la conclusione della verifica al fine di non sovraccaricare nuovamente l’ente richiedente.
In questo modo, la segreteria garantisce un esame delle richieste indipendente e neutrale.