Preselezione dopo la candidatura online
In base ai documenti di candidatura e alla presentazione degli investitori, inoltrati esclusivamente online, è effettuata una prima preselezione.
Due diligence da parte della segreteria
Se nell’ambito della preselezione la segreteria valuta favorevolmente la candidatura, effettua una valutazione di due diligence. Per questa fase, l’impresa inoltra ulteriori documenti. La valutazione si concentra sull’ammissibilità della tecnologia e sulla solvibilità dell’impresa. Se anche il risultato di questa valutazione è positivo, la segreteria approfondisce le sue analisi prestando un’attenzione particolare agli aspetti giuridici e finanziari.
Decisione del comitato di fideiussione
Al termine della due diligence le candidature sono sottoposte al comitato di fideiussione con una raccomandazione di concessione o rifiuto della fideiussione. I candidati sostenuti ricevono una promessa di fideiussione e possono così finalizzare il contratto di mutuo. Il mutuante riceve la fideiussione e versa l’importo del mutuo. In seguito l’impresa presenta trimestralmente un rapporto alla segreteria e una volta all’anno riferisce oralmente sui progressi fatti.
In tutte le lingue nazionale
I documenti di candidatura sono disponibili in tutte le lingue nazionale.
Durata
La durata dalla presentazione della domanda fino alla risposta positiva del comitato di fideiussione è almeno tre mesi. Più di tempo il candidato ci vuole per rispondere le domande il processo d’analisi si allunga adeguatamente.
Per svolgimento dettagliato del processo di disamina di una petizione e un elenco di informazioni che devono essere fornite: cliccare qui.